Далай – Лама став почесним громадянином Мілану / Milano, consegnata la cittadinanza onoraria al Dalai Lama

В ході сьогоднішнього засідання, міська влада  Мілану  ухвалила  резолюцію, згідно якої Далай-Ламу, колишнього лауреату Нобелівської премії миру, буде визнано  почесним громадянином Мілану.

Джерело : www.affaritaliani.it

Nella seduta odierna il Consiglio comunale di Milano ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria a sua Santità il Dalai Lama, già premio Nobel per la pace.

Nella seduta odierna il Consiglio comunale di Milano ha approvato il conferimento della cittadinanza onoraria a sua Santità il Dalai Lama, già premio Nobel per la pace. “Come buddista e come componente del Consiglio – commenta tra i primi la Consigliera Pd Rosaria Iardino – sono fiera di questo riconoscimento. Milano si conferma città vicina a quelle figure che si spendono per i diritti e a favore del prossimo”.

“E’ significativo poi – prosegue la consigliera del Partito democratico – che questo riconoscimento venga conferito ad una personalità che tempo fa si dimostrò favorevole alle unioni tra omosessuali; spero quindi che questo particolare sia di buon auspicio per la legge che in Parlamento si sta discutendo proprio in queste ore”. “Tornando alla realtà milanese – termina la consigliera Iardino – sono certa che oggi Milano è un poco più ricca; conta infatti tra i propri cittadini un’autorità illustre come il Dalai Lama, un modello per le libertà civili, simbolo di una storia millenaria e di grande apertura culturale”.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*